taaaardiiiiiii

lunedì 15 ottobre 2007

Janas


La Compagnia Janas nasce nel marzo del 2004, in una notte di terribile tempesta. In sede, alla luce delle lampade, dopo una interminabile Veglia Rover, demmo vita alla prima cerimonia di Impegno. C'era una atmosfera particolare, magica, come se davvero fossimo alla presenza di creature fatate.
Penso che nessuno di noi, finchè vivrà, nè Alice nè Giacomo o Maurizio, dimenticherà quella notte.
Noi Janas nasciamo grazie alla Compagnia Nadir del Cagliari 4 (Grazie Klaudio, ci hai insegnato la strada e tanto altro, sarai sempre nei nostri cuori...) dove fummo ospitati e dove passammo un anno e mezzo di apprendistato rover. Pure io, preoccupato un pò di intraprendere una nuova avventura nello scoutismo. il distacco fu doloroso, ma necessario .
Da allora quanta strada! Montarbu, supramonte di Orgosolo, Corsica, Nemi ( Rover Moot, che per ognuno di noi ha un ricordo particolare ..) Tertenia ( ricordate Daniele e Davide? ). Anche strada di crescita, ora quei rover fondatori hanno preso la Partenza ognuno per la loro strada. E nuovi se ne sono aggiunti e se ne aggiungeranno.
Come le Janas mitologiche percorriamo i boschi e le strade del Servizio, con lo stesso intatto entusiasmo e la stessa allegria.
Buona Strada a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bei riccordi il caffe amaro, jack che si stava addormentando, la luce della lampada a gas con la quale alice si stava per bruciare, la sede alle 3.30 del mattino dopo circa quatro ore di veglia! si quella notte non si potra mai dimenticare non solo per le vicende ma anche per l' emozione provata da noi 4, i 4 cavalieri dell' apocalisse, nel fondare la compagnia del MONSERRATO 2° JANAS
e posso dire con orgoglio "io sono uno di quei quatro"

Anonimo ha detto...

Cavolo, peccato ke la compagnia l'avete fondata poco prima ke arrivassi io...
Vabbè, comunque mi ha fatto molto piacere passare con voi magnifiche esperienze indimenticabili come nemi, tertenia, la corsica che abbiamo affondato anche se eravamo solo in 4.
E poi vogliamo dimenticare che sono stato il primo a prendere la partenza con la cerimonia ufficiale?!
Grazie a tutti, menomale che c'è la janas a temprare uomini forti con anche un cervello pensante, continuate così!!!!